Torna in sala Martedì 5 Dicembre alle 20.30 per un evento speciale al Cinema Arsenale di Pisa il secondo atto di Amici Miei, una delle serie cult più amate di sempre, che proprio quest’anno festeggia i 35 anni dall’uscita in sala.
Nonostante il passaggio del tempo, la scena della zingarata alla Torre di Pisa con il “signor Becchi” è sempre presente nella mente dei numerosi fan che oggi anche grazie attraverso i social network condividono le clip con protagonisti Mascetti, Perozzi, Melandri, Necchi e Sassaroli.
Così la pagina Facebook “Conte Raffaello “Lello” Mascetti” e il Cinema Arsenale propongono un evento all’insegna del divertimento e delle zingarate, in omaggio all’attore Gastone Moschin scomparso lo scorso Settembre.
Una serata che avrà inizio alle 19.30 nel foyer del cinema che ospiterà la mostra “Amici Miei” di vignette, fumetti e illustrazioni realizzate dai fratelli milanesi Dan e Dav, un’area selfie con la digi-scultura del Conte Mascetti realizzata da FirenzeArt, la distribuzione di un originale attestato della serata e l’assegnazione di premi a tema per i partecipanti ad un contest web, e presso il BARsenale con la possibilità di degustare i vini dell’azienda vinicola “La Tognazza”, fondata da Ugo Tognazzi, con i rossi “Antani” e “Come se fosse” e il nuovo “Il Conte Mascetti” prodotto a Panzano in Chianti.
La proiezione di “Amici Miei – Atto II” di Mario Monicelli sarà introdotta da un incontro con il fondatore della pagina Facebook “Conte Raffaello “Lello” Mascetti”, un vero caso del web che comprende oltre 120.000 like.
Ma non è finita qui: chiunque può partecipare al “Supercazzola Videocontest”.
Basta registrare il video di una supercazzola, come il Conte Mascetti insegna. I materiali dovranno essere pubblicati su facebook nei commenti al post del videocontest sulla pagina dell’Arsenale o del “Conte Raffaello “Lello” Mascetti”, oppure su instagram utilizzando l’hashtag #supercazzolarsenale. Ai due video più divertenti andranno premi legati al film oltre al biglietto gratuito per partecipare all’evento del 5 Dicembre (i vincitori saranno annunciati attraverso i nostri social nel pomeriggio dello stesso martedì).
Per informazioni 050 502640, contemascetti1975@gmail.com o su Facebook Conte Raffaello “Lello” Mascetti.