Definito il programma della Festa organizzata per sabato 1° giugno al Parco di Mau, il Parco di Tutti (inizio ore 16.00, fino al tramonto). L’evento è promosso dalle Associazioni, dalla Curva Nord, da altre realtà e da singoli, tutti coinvolti nel promuovere e rilanciare il progetto del Parco; sarà una giornata di sensibilizzazione, inclusione, socializzazione e aggregazione, ideata in previsione del 2° lotto di lavori che saranno curati e cofinanziati dal Comune di Pisa.
ASSOCIAZIONI – Le Associazioni che hanno aderito promuoveranno attività sportive inclusive, attività ludico motorie inclusive, attività ludiche da svolgere in gruppo, distribuzione materiale informativo presso i vari infopoint. Presenti: A.I.P.D. Pisa, A.I.S.M., Angeli con un’ala, A.R.A., Autismo Pisa, AVIS, Caregivers, Circolo Zona D, Eppur si Muove, Insieme per Sognare, Ora Dopo di Noi, Talenti Autistici, U.I.L.D.M., UNITALSI Pisa.
Presenti a sostegno delle Associazioni e del Parco i Cani Storti, Gradinata Pisa, Kinzica Group.
CURVA NORD – La Curva Nord offrirà una merenda a tutti i “bimbi” intervenuti ed è garantita la presenza di Truccabimbi, Macchina delle bolle, Giochi con i palloncini, Musica, e altro ancora. Interverranno il clown Ridolina e la banda musicale “La sbandata marching band”. Un pomeriggio di festa e aggregazione aperto a tutti, grandi, piccini, famiglie, cittadinanza, tifosi neroazzurri. Vi aspettiamo in via San Michele, come detto dalle ore 16.00.
LA FESTA – Sarà l’occasione per stare tutti insieme, socializzare, conoscere, giocare. Ai più piccoli sarà offerta una merenda e sono in programma tante attività diverse, organizzate sia dalle Associazioni stesse sia da altre che verranno appositamente. Ogni realtà organizzerà un piccolo info-point dove poter sistemare locandine e distribuire materiale informativo. Questa festa vuol essere anche l’inizio di un nuovo percorso, quello che porterà alla realizzazione del secondo lotto con la medesima formula utilizzata per realizzare il primo. Ovvero con cofinanziamento dell’Ente Comunale cittadino, che si è reso disponibile ad affrontare questo nuovo percorso, in aggiunta ad una futura raccolta fondi il cui inizio sarà comunicato non appena sarà ufficiale il nuovo progetto.
Di seguito le realtà organizzatrici:
Aipd
Aism
Angeli con un’ala
Ara
Autismo Pisa
Caregivers
Circolo zona D
Curva Nord Maurizio Alberti
Dinsi une man
Eppur si muove
Insieme per sognare
Ora per dopo di noi
Talenti autistici
Uildm
Unitalsi Pisa