Sarà Ivano Pezzuto di Lecce a dirigere la sfida tra Pisa e Cremonese, in programma lunedì 21 aprile alle 20:30 all’Arena, valida per la 34ª giornata di Serie B.

Pezzuto ha già arbitrato il Pisa in 15 occasioni in campionato, con un bilancio tutto sommato equilibrato: 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Due di questi precedenti sono arrivati proprio in questa stagione. Il primo nella vittoria per 3-1 sul campo della Cremonese, il secondo nel successo interno per 1-0 contro la Salernitana, in cui il direttore di gara espulse Marin dopo pochi minuti.

Per Pezzuto sarà la quarta volta in assoluto con Pisa e Cremonese una contro l’altra. Oltre alla gara d’andata, ha diretto anche il pareggio per 0-0 all’Arena nella scorsa stagione e il 2-1 per i grigiorossi nel campionato 2020/21.

A completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto uomo sarà Alessandro Silvestri di Roma 1. Al Var Antonio Giua di Olbia, Avar Daniele Minelli di Varese.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018