Martedì 15 aprile alle 10, presso il Centro Congressi “Le Benedettine” (Piazza S. Paolo a Ripa D’Arno, 16) a Pisa, si terrà l’incontro pubblico “WIN – Woman, Innovation and Networks”, promosso dal Contamination Lab dell’Università di Pisa.

L’appuntamento rappresenta un’occasione importante per approfondire il ruolo delle donne nei percorsi di innovazione e collaborazione tra enti, imprese e territori. Durante la mattinata è prevista anche la presentazione delle idee finaliste della sfida “Innovazione al femminile per soluzioni inclusive”, che ha coinvolto giovani e professioniste in un percorso di progettazione condivisa.

Tra gli interventi previsti, porteranno il loro contributo Chiara Galletti dell’Università di Pisa, Barbara Carli della CNA di Pisa, Viktoria Nagy della rete Women Founders Network, Francesca Pecori dell’Ufficio Europa e Dottorati dell’Università di Pisa, Rita Forsi di Women 4 Cyber Italia, Silvia Marchini del Polo Tecnologico di Navacchio, Patrizia Alma Pacini dell’Unione Industriale Pisana, Simona Costa di TOUR4EU e Gianni Toma, project manager per COSPE.

Nel pomeriggio, le idee finaliste della sfida saranno presentate da Serena Auriemma (DELOS AI) e Alessio Cavicchi, all’interno di una sessione dedicata all’innovazione inclusiva al femminile.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione entro lunedì 14 aprile 2025.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.