Assurda decisione da parte della società rossoblù che rinvia la vendita dei biglietti di 24 ore e passa da 8 a 19 euro il prezzo dei tagliandi. Il comunicato della società.

Un cambio improvviso e giudicato inspiegabile potrebbe accendere la polemica a due giorni dalla trasferta del Pisa a Cosenza. La società rossoblù ha infatti modificato radicalmente modalità e costi per l’acquisto dei biglietti del settore ospiti, destinato ai tifosi nerazzurri. Inizialmente annunciati a 8 euro, i tagliandi sono stati ricalcolati a ben 19 euro, con un rinvio di 24 ore sull’apertura della prevendita.

La prima comunicazione ufficiale, diffusa martedì 26 Marzo dal Cosenza Calcio, informava che la prevendita per la sfida di sabato 29 Marzo (ore 15, stadio “San Vito-Marulla”) sarebbe partita alle 10 di mercoledì 27, con biglietti per il settore ospiti fissati a 8 euro, “incluso eventuale diritto di prevendita”. Nella giornata di oggi è arrivato però un secondo comunicato, che ha di fatto smentito quanto precedentemente diffuso. L’apertura della vendita è stata posticipata di 24 ore, fissata per le 10 di giovedì 28, e – soprattutto – il prezzo è stato più che raddoppiato: 19 euro, sempre comprensivi di prevendita. Resta invariata la scadenza improrogabile della prevendita, fissata alle ore 19 di venerdì 28 Marzo, e l’impossibilità di acquistare i tagliandi il giorno della gara.

Questo il comunicato integrale:
“La Società Cosenza Calcio informa che la prevendita dei biglietti validi per la gara Cosenza-Pisa, in programma sabato 29 marzo (ore 15.00) allo Stadio “San Vito-Marulla”, sarà attiva a partire dalle ore 10.00 di giovedì 27 marzo e non da oggi come precedentemente comunicato. Ad ulteriore rettifica informa chd i biglietti relativi al Settore Ospiti destinato ai tifosi pisani saranno disponibili al prezzo di 19 euro (incluso eventuale diritto prevendita) presso i punti vendita Vivaticket o tramite il sito www.vivaticket.it; quelli attivi nella Provincia di Pisa, sono rintracciabili attraverso il sito https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv. Ogni utilizzatore dovrà presentarsi all’ingresso con stampa del titolo cartaceo e un valido documento d’identità; il giorno gara non sarà possibile acquistare il biglietto presso i botteghini dello Stadio. La prevendita relativa al Settore Ospiti si chiuderà improrogabilmente alle ore 19.00 di venerdì 28 marzo”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018