Dopo il turno di campionato, con le vittorie di Pisa, Spezia e Sassuolo, dietro rallentano ancora. La Juve Stabia è stata battuta dai neroverdi e la Cremonese è caduta in trasferta a Salerno. Di conseguenza aumenta nuovamente il distacco delle prime tre. E i playoff…

Il Sassuolo, con 55 punti, ora ha 18 punti di vantaggio sul quarto posto, il Pisa, con 53, ne ha 16 e lo Spezia, con 48, ora ne ha 11. La Cremonese, ferma a 37 punti, è la prima delle inseguitrici. Se oggi finisse il campionato i nerazzurri sarebbero in Serie A a prescindere, anche se lo Spezia si trovasse davanti alla squadra di Inzaghi. E i playoff potrebbero non disputarsi. La regola stabilisce che se il distacco tra la terza e la quarta classifica è di almeno 15 punti non si giocheranno e, in questo momento, non sembra affatto fantascienza, con 14 gare ancora da giocare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018