Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il calciatore Olimpiu Morutan si “presenta” dopo il suo arrivo ad agosto, dopo aver pienamente recuperato dal suo infortunio. Il “primo acquisto” del mercato invernale, in senso lato, è ormai pronto per tornare in campo in prima squadra.

Come sta e quali sono le sue condizioni?
“In questo momento mi sento molto bene, lo so che devo lavorare di più per essere al 100%. Sono pronto e mi sento pronto, ho fatto sempre gli allenamenti con la squadra

La società l’ha seguita molto in questi mesi e ha fortemente voluto il suo arrivo
“Volevo ritornare anche l’anno scorso, ma non sono potuto venire. Sono venuto qui perché mi sono sentito molto bene e si torna sempre dove si è stati bene. Il Pisa mi voleva molto e anche io volevo tanto tornare. Sono felice perché sono qui e spero di fare molto bene, mi piace anche stare in città, è stato un bel periodo e voglio fare ancora di più”.

E’ tornato per la Serie A?
“Non posso rispondere a questo, ma noi lavoriamo tanto per andarci in Serie A, bisogna impegnarsi tutti i giorni”.

Che differenza c’è dal Pisa in cui giocavi?
“Quest’anno la squadra è più forte rispetto a due anni fa, siamo un gruppo unito e ci sono tanti ragazzi bravi”.

Dove si vede tatticamente?
“Inzaghi è un bravo allenatore e mi aiuta tanto ad arrivare al 100%. Posso arrivare a destra, numero 10 dove c’è bisogno. Mi piace come gioca e speriamo di continuare così”.

Sassuolo e Spezia cos’hanno di diverso?
“Non so dire sinceramente, ma siamo una squadra forte e ce la batteremo fino alla fine”.

Si rivede nuovamente in coppia con Tramoni come ai tempi di D’Angelo?
“Siamo in tanti a ricoprire la nostra posizione però sarà il mister a dirci dove giocare, io posso giocare con tutti, dipende anche da come starò”.

Una delle forze di Inzaghi sono le sostituzioni
“In un primo momento penso di dare il mio apporto specialmente a partita in corso. Chi entra dalla panchina fa sempre bene e spero di fare come i miei compagni”.

Uno degli obiettivi è quello di tornare nazionale?
“Ho voglia di tornare in nazionale, voglio tornare a vestire la maglia della Romania perché l’anno scorso a causa dell’infortunio ho perso gli Europei”

Potresti giocare con la Carrarese?
“Ho fatto tutti gli allenamenti e lavoro per essere al 100%, mi piacerebbe giocare, ma ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare al top”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018