Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il tecnico nerazzurro Filippo Inzaghi assieme ai calciatori Tramoni e Angori commentano il match vinto contro il Bari. Di seguito le loro dichiarazioni
Inzaghi: “Sarebbe facile venire qui e dire che dobbiamo migliorare, la squadra è stata fantastica ed è un gruppo straordinario. Lind aveva un’unghia rotta e non riusciva a mettere le scarpe. Oggi ci siamo svegliati con un virus che rischiava di mettere fuori cinque giocatori. Il Bari veniva da 14 partite consecutive senza perdere. Abbiamo fatto una partita perfetta. Cercheremo di ripeterla ancora, ma ci sono anche i portieri avversari e situazioni che possono capitare. Se si gioca così si può vincere e ho cercato di infondere questa sensazione ai ragazzi. Pressavamo i giocatori avversari nella propria area e vedo orgogliosi tutti, dal presidente alla gente. Se penso che siamo a 13 punti dalla quarta è qualcosa di incredibile. Parlare di un solo singolo è difficile e ci dovremmo ripetere. Avevo le mani tra i capelli questa mattina con tanti giocatori debilitati, oggi alle 17 molti si sono messi a disposizione a metà servizio. Per me è la vittoria più bella. Vorrei parlare di Nicholas Bonfanti però. So che sta giocando poco e sono sicuro che ritornerà il suo momento, anche se oggi Lind è in uno stato di grazia. Avremo bisogno di tutti e oggi sono molto soddisfatto. Faccio fatica a dire che si possa fare qualcosa di più. Abbiamo fatto tre partite in crescendo. Vedere Caracciolo su Lasagna fare queste corse da ragazzino è incredibile. Il Sassuolo? sta facendo un campionato a sé. Speriamo a gennaio che Morutan sia il nostro migliore acquisto, spero faccia bene con la Primavera domani”.
Tramoni: “Secondo me è stata la migliore partita del campionato. Sto meglio e ho buone sensazioni, ma non sono ancora al top. All’adduttore bene, ma sono stato fermo un mese. Se arrivasse una convocazione mi farebbe molto piacere e l’accoglierei con piacere, ma ora penso al Pisa”.
Angori: “Ho sbagliato un gol clamoroso davanti alla porta, sono arrivato lungo. Con lo stop mi si era allungata un po’, ma è uscito benissimo il portiere. Abbiamo costruito tanto e abbiamo meritato tantissimo”. Secondo me è stata una delle migliori partite dell’anno se non la migliore. Abbiamo fatto grandi passi avanti con il pallone tra i piedi. Dobbiamo forse migliorare nella concretezza, abbiamo sprecato troppo purtroppo, ma è arrivata una grande vittoria contro una grande squadra. Io e Idrissa abbiamo un bel feeling, il mister ci chiede sempre di chiudere quando crossa uno dei due esterni, ormai siamo affiatati. Abbiamo chiuso senza prendere gol ed è una delle cose alle quali Inzaghi ci teneva più di tutto”