Si è svolto nei giorni scorsi al Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado, il consueto incontro formativo con un rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri.

La riunione, introdotta dal Dirigente Addetto agli Arbitri del Club nerazzurro Beppe Vannucchi, ha visto la partecipazione dell’arbitro appartenente alla CAN Gianluca Aureliano della sezione di Bologna il quale ha esposto alla squadra e allo staff tecnico-dirigenziale una serie di casi scelti per entrare nello specifico del regolamento e delle ultime novità introdotte; molte le domande e le osservazioni che sono emerse da cui poi la discussione si è allargata per toccare molti aspetti interessanti del rapporto arbitro-calciatore.

All’incontro hanno partecipato, ovviamente, i calciatori del gruppo squadra del Pisa Sporting Club, accompagnati dal Direttore Generale Giovanni Corrado, dal Direttore Sportivo Davide Vaira, dal tecnico Filippo Inzaghi e da tutti i componenti dello staff nerazzurro.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018