Figlio della Luna è il progetto di produzione e live di Big Dave, uno degli artisti più originali della nuova scena musicale con il suo soul mediterraneo. Si esibirà sul palco della Nunziatina sabato 28 settembre (ore 19,30) con un repertorio di brani inediti che hanno come matrice l’R&B e l’Afrobeat in lingua italiana, con curiose finestre aperte sulla musica urban e le sonorità world con testi e ritmi di grande coinvolgimento.

Figlio della Luna si inserisce tra quelle nuove produzioni che vedono in Italia artisti “meticci” – di generazione mixata – vivere la musica afro e afroamericana con cui sono cresciuti o a cui fanno libero riferimento identitario, disegnando nuove forme della canzone italiana, attraverso un sound moderno e un live che cattura l’attenzione generale.

Accompagnato dalla sua band multiculturale, con artisti come l’italobrasiliano Guglielmo Senatore, il tunisino Afif Ben Fekih e l’italosenegalese Simone Ndiaye, il progetto di Big Dave contribuisce a sviluppare una consapevolezza nuova che dalla black music afroamericana, arriva al nuovo suono multiculturale italiano.

Un artista di grande presenza scenica in un gruppo esplosivo dal punto di vista musicale e di comunicazione, già presente in numerose playlist specializzate.

La produzione è di Giordano Dan, polistrumentista che arricchisce i live con i suoi interventi di nyckelharpa e ghiornda.

Big Dave. Madre italiana, padre della Repubblica del Congo. Un incontro di passioni e culture che genera uno stile musicale di mondi in dialogo con forti radici nella black music, in tutte le sue forme. Dopo esperienze in talent (X Factor), eccolo pronto per il grande salto nel circuito Soul, R&B e Afrobeat in italiano. Uno stile originale di composizione, testi moderni e una storia di multiculturalità che fanno di questo “big sonoro” una delle personalità più interessanti della scena italiana.

 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.