Il tecnico nerazzurro Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa prima di Pisa-Cesena di Coppa Italia. Di seguito le sue dichiarazioni.
L’incontro di domani tornerà anche in campionato. Può condizionare?
“Domani è una partita a sé e importantissima. Vogliamo dare continuità ai nostri risultati ed è più di trent’anni che il Pisa non va agli ottavi di Coppa Italia. Mi auguro una grande risposta, un’altra, da parte della mia squadra”.
Possibile cambio di modulo?
“No, andiamo avanti sul canovaccio che portiamo avanti da due mesi a questa parte e il tempo è poco. Non possiamo cambiare modulo, ma cambieremo qualche interprete. Con il Cittadella avevo già dimostrato di cambiar molto, così faremo anche domani, sempre con l’obiettivo di vincere la partita”.
Che risposta si aspetta dalla squadra?
“Mi aspetto una grande risposta dai miei giocatori, dobbiamo dare continuità di prestazioni e domani spererei di vedere un ulteriore miglioramento rispetto alla gara col Brescia. Chiunque gioca il prodotto non deve cambiare e la squadra ha sempre dimostrato impegno e affidabilità. Sono contento di vedere qualche giocatore che abbiamo visto meno. Qualche giocatore è stato anche penalizzato da me e avrebbe meritato più spazio. Domani lo avrà.”
Come sta Tramoni?
“Dobbiamo valutarlo, vediamo. Può uscire chiunque ma tutti siamo tranquilli perché abbiamo una grande rosa. Speriamo che recuperi altrimenti giocherà qualcun altro”.
Abildgaard e Hojholt come li valuti?
“Sono una bella coppia anche se hanno caratteristiche diverse anche fisiche. Uno è mancino, l’altro è destra, ma sono giocatori importanti”.
Coppa Italia, manca da trent’anni l’ottavo di finale. Avrebbe evitato questo impegno?
“No, sono molto contento perché per meritarci questo turno siamo andati a Frosinone. Raggiungeremmo un risultato storico e lo vogliamo raggiungere vincendo col Cesena. Ci teniamo tantissimo e tutti sono disponibili a giocare”.