Il Pisa ha presentato ricorso dopo la partita contro il Cittadella, conclusasi con un pareggio di 1-1, perché un giocatore del Cittadella avrebbe partecipato alla gara senza averne titolo, ovvero non comparendo in un primo momento sulla distinta. Di conseguenza, la Lega Serie B non ha omologato il risultato. Se il ricorso venisse accolto, il Pisa potrebbe ottenere una vittoria a tavolino per 3-0, modificando così la classifica.

Il Cittadella, in una nota, respinge le accuse: “A.S. Cittadella S.r.l. è venuta a conoscenza che Pisa Sporting Club S.r.l. ha preannunciato la volontà di proporre reclamo in ordine alla regolarità della gara disputata il 27 agosto scorso presso lo stadio Tombolato.
Considerato che dall’esame degli atti risulterà evidente l’insussistenza di elementi tali da fondare il predetto reclamo, la società auspica che la compagine toscana non dia seguito al procedimento. Diversamente, A.S. Cittadella si difenderà nelle sedi opportune ribadendo la bontà e correttezza del proprio operato”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018