Nonostante le parole del presidente Corrado che, nei giorni scorsi, aveva parlato di una chiusura al 100%, in realtà le cose non stanno così. C’è infatti almeno una pedina che la società proverà, fino all’ultimo giorno, ad acquistare sul mercato. Si tratta sempre del centrocampista centrale, l’ultimo tassello che, secondo i dirigenti, manca ancora all’appello.
ABILDGAARD – La trattativa per Oliver Abildgaard si è, di fatto, interrotta bruscamente. Secondo gli accordi che sarebbero stati presi con il Como infatti il calciatore non doveva giocare contro la Juventus. Col danese un’intesa non era mai stata trovata, ma ora è divenuto ancora più difficile convincere il giocatore a scendere di categoria. Di conseguenza la società, che ha mollato diversi calciatori per lo stesso motivo, tra cui Lapadula, ora si sta guardando attivamente intorno. Ci sarebbero almeno un paio di profili che giocano nel campionato italiano monitorati dai dirigenti. Sono ore di valutazioni e, una volta individuato il calciatore giusto, il Pisa proverà a formalizzare un’offerta.
LE USCITE – Intanto Vaira e Giovanni Corrado si stanno concentrando principalmente sul mercato in uscita. Il nodo più grande resta quello relativo ad Ernesto Torregrossa. Dopo il rifiuto dell’offerta da parte del Cosenza e la speranza di poter tornare a Brescia su di lui si sarebbe reinserito il Catania, che già aveva provato a sondare il terreno tempo fa. Il problema però è sempre lo stesso, l’oneroso ingaggio del giocatore. Da piazzare anche Di Quinzio, mentre sono quasi definite le uscite di Ionita (Trapani), Santoro (Spal), Susso Bamba (Lucchese) ed Hermannsson (Carrarese).