Termina 1-0 la terza sfida amichevole da Bormio. Tante le assenze per il tecnico Pippo Inzaghi che ha rinunciato a Beruatto, Esteves, Bonfanti, Arena e Canestrelli, tutti out per acciacchi e carichi di lavoro, a partire dal forfait a pochi minuti dall’inizio della partita da parte di Beruatto, sostituito da Durmusch. Gara decisa da un gol di Vignato.

Dopo una seduta di allenamento mattutina i nerazzurri hanno affrontato questo pomeriggio in amichevole i dilettanti del Sondrio (Serie D); un test importante per lo staff tecnico guidato da Filippo Inzaghi che ha mandato in campo tutti i calciatori a disposizione a metà della seconda e ultima settimana di preparazione precampionato.

Domani la squadra nerazzurra effettuerà una sola seduta di allenamento, al mattino; nel pomeriggio sarà concessa qualche ora di riposo al gruppo.

Il tabellino:

PISA. Nicolas (46′ Loria), Calabresi (62′ Primasso), Durmush (62′ Raychev), Jevsenak (62′ Sala), Caracciolo (62′ Trdan), Coppola, Tourè, Piccinini (65′ Tramoni L.), Moreo (65′ Tosi), Vignato (62′ Giani), Tramoni M. (62′ Dubickas). A disposizione. Vukovic, Bonfanti. Allenatore Inzaghi.

SONDRIO. Rodriguez (85′ Cucchi), Maffia, Muletta (46′ Z.Ojeda), Busti (46′ Cugola), Rossi (60′ Coletti), (85′ R.Ojeda), Ferreira (85′ Barri), Badjie (85′ Herman), Escudero (50′ Benedetti), Sofia, Bello, D’Alpaos (51′ Sputore). Allenatore Bifini.

Arbitro. Andrea Scarano di Seregno. Assistenti. Liuzza-Darwish

Rete. 23′ Vignato

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018