Non solo Stefano Moreo. Qualche tempo fa avevamo detto che, con la scelta del nuovo tecnico, potrebbe essere la stagione del numero 32. Ci sono però anche altri cinque calciatori che hanno già lavorato con Inzaghi.
L’ex campione del mondo conosce inoltre già diversi giocatori della rosa. Non solo Stefano Moreo che, sotto la guida di Inzaghi, riuscì a segnare ben 10 gol nella stagione 2021-22 e che, con il nuovo tecnico, potrebbe rilanciarsi, con un allenatore che capì fino in fondo il suo potenziale. Inzaghi conosce bene anche Matteo Tramoni che, sempre a Brescia, segnò 7 reti giganteggiando sulla trequarti.
Lo stesso Arturo Calabresi (nella foto) potrebbe beneficiare dell’”Effetto Inzaghi”, dato che con il tecnico disputò in Serie A 18 presenze e un gol nel 2018-19, sotto la sua guida. L’ex allenatore di Brescia, Milan e Reggina ha anche lavorato con Alessandro Livieri, alla Primavera del Milan, ha avuto occasione di allenare Emmanuel Vignato, sempre ai tempi di Bologna, ma ha lavorato anche con Artur Ionita, ai tempi della promozione in Serie A del Benevento, col giocatore che non è stato riscattato dal Lecco ed è tornato in nerazzurro.
Ionita, 33 anni, non è detto che possa rientrare nei piani della società, ma in quest’ultimo campionato è riuscito comunque a disputare 36 partite con 4 reti, dimostrando di essere uscito dal calvario dell’infortunio al ginocchio che segnò la sua esperienza al Modena l’anno prima, sempre in prestito dal Pisa.