Uomo dalle tante vite, è così che viene spesso definito Gianluigi Paragone, ospite della rassegna Pisa Scotto Festival nella serata di Martedì 18 Luglio. Giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, senatore della Repubblica nella XVIII legislatura Italiana, eletto alle elezioni politiche del 2018 con il Movimento 5 Stelle e poi espulso nel 2020. Successivamente fonda Italexit e ne rimane il leader fino al 2023. Poi l’addio alla politica per tornare al giornalismo e alla scrittura.
Durante l’incontro di martedì, infatti, Paragone presenterà il suo nuovo libro “Moderno Sarà Lei”, edito da Signs Publishing, con prefazione di Mario Giordano.
Il libro affronta temi attuali e controversi, denunciando le direzioni in cui la società moderna sta andando, tra cibi sintetici, intelligenze artificiali e una natura sovvertita. Paragone si schiera apertamente dalla parte delle tradizioni e del rispetto per la Terra, offrendo un contrasto tra il mondo autentico del passato e le tendenze moderne. La prefazione di Giordano sottolinea la sincerità e la posizione chiara dell’autore, evidenziando la nostalgia per un tempo in cui la vita era genuina e meno artificiale. L’incontro comincerà come sempre alle ore 18. Sul palco il giornalista sarà introdotto dall’assessore alla cultura del Comune di Pisa Filippo Bedini.