Ormai è doppia corsa a quattro per la cattedra di direttore sportivo e per la panchina nerazzurra. Si deciderà tutto dopo il weekend dopo gli ultimi summit con Knaster e Corrado. Tutto però è ancora da definire.

LE TEMPISTICHE – La consecutio temporum è ormai chiara. Prima saranno interrotti i rapporti con il direttore sportivo Stefano Stefanelli, per il quale è ormai già noto da tempo l’addio. Stefanelli lascerà Pisa martedì 11 giugno per approdare a Torino, dove farà il braccio destro di Giuntoli. Poi ci sarà l’interruzione del rapporto con il tecnico Alberto Aquilani. La società sta studiando e trattando con l’allenatore. Si punta ad una risoluzione consensuale, altrimenti sarà esonero. Solo a quel punto arriveranno gli annunci del nuovo direttore e nuovo allenatore. Il primo ad essere annunciato sarà il diesse. Per il momento si configura una corsa a quattro. In lizza ci sono sempre Giovanni Rossi (ex Sassuolo), Renzo Castagnini (Brescia), Giuseppe Magalini (Catanzaro) e Mattia Baldini (ex Sampdoria). In ultima istanza toccherà al nuovo tecnico. Anche in questo caso si parla di lotta a quattro. Il primo nome, il favorito, resta sempre Pippo Inzaghi, che attende una chiamata da Pisa da Formentera. La prima alternativa è Massimo Donati del Legnago, mentre gli outsider sono William Viali del Cosenza e l’altro ex Cosenza Fabio Caserta. Stando a ciò che emerge da fonti vicine alla società nerazzurra la scelta del tecnico non è ancora stata fatta e con nessuno la società ha ancora parlato di cifre e contratti. La scelta avverrà dopo i prossimi incontri e contatti con Knaster e Corrado. Questi i dettagli emersi nelle ultime ore.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018