Con i playoff e i playout in corso, sia in Serie B che in Serie C, con l’ultima giornata in Serie A che dovrà dare l’ultimo verdetto, prende forma il campionato Cadetto 2024-25.
Squadre già sicure di partecipare. Le eredi dell’ultimo campionato di Serie B restano quelle fuori da ogni spareggio. Il Sud Tirol, il Modena, il Pisa, il Cittadella, la Reggiana, lo Spezia, la Sampdoria e il Brescia sanno già che parteciperanno al prossimo torneo.
Dalla Serie C, per ora, sono arrivate le vincitrici dei campionati Cesena, Mantova e Juve Stabia. Si giocano ancora solo un posto Catania, Avellino, Vicenza, Padova, Juventus U23, Carrarese, Benevento e Torres, impegnate nei playoff per salire.
Dalla Serie A sono scese per adesso Salernitana e, clamorosamente, il Sassuolo. Resta ancora un posto. Una tra Empoli, Udinese, Hellas Verona e Frosinone retrocederà in Serie B.
Anche una tra Bari e Ternana farà parte del campionato di Serie B, quella che riuscirà a prevalere ai playout.
Infine Palermo, Venezia, Catanzaro e Cremonese si giocano l’ultimo posto utile per la promozione in Serie A. Tre di loro però rimarranno in Serie B nella prossima stagione.
Ancora pochi giorni e poi, tra playoff di Serie B e C, playout, retrocessioni e promozioni, la rosa delle squadre per la Serie B 2024-25 sarà completa.