Non basta al Bari la carica dei trentacinquemila del San Nicola per spuntarla sulla Ternana. Gara importante perché, dall’eventuale salvezza o retrocessione dei pugliesi dipenderà anche il destino di Giuseppe Sibilli, in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.
Finisce 1-1 l’andata dei playout, dopo un botta e risposta fra Nasti e Pereiro nella ripresa. Pronti, via e sono i padroni di casa a sfiorare subito il vantaggio con un palo colpito di testa da Sibilli su cross di Pucino dopo appena trentadue secondi. Ma la Ternana non si spaventa e ribatte colpo su colpo su colpo: Pissardo deve superarsi al 7′ su conclusione di Carboni imbeccato da Pereiro. Quindi è lo stesso Carboni a procurarsi un rigore dopo un contatto con Nasti, ma Favasuli spreca dagli undici metri, facendosi respingere la conclusione da Pissardo bravo a distendersi sulla destra. Ma il pallino resta degli umbri che pareggiano il conto dei legni con Distefano che coglie il palo a porta spalancata, su suggerimento di Luperini. E prima dell’intervallo arriva un altro palo, colpito stavolta da Pereiro.
Ma nel secondo periodo il Bari riprende vigore fino a passare al 14′: Ricci avanza sulla sinistra e serve in area Nasti che aggancia di destro e fulmina Iannarilli di sinistro. La squadra di Giampaolo sfiora il raddoppio con Puscas ma incassa il pareggio di Pereiro, che al 37′ trova dal limite la deviazione di Di Cesare che manda fuori causa Pissardo. Al ritorno alla Ternana basterà non perdere per ottenere la salvezza.
FONTE LEGA B