Mentre la società si è presa ancora qualche giorno di tempo per decidere sul futuro (con il proprietario Alexander Knaster che avrà l’ultima parola) si guarda alla difesa. Da un lato Angori, protagonista a Pontedera, di proprietà dell’Empoli, per la fascia sinistra. Torna d’attualità invece Nikolaou dello Spezia, società con la quale potrebbe aprirsi un fronte, data la situazione legata all’incertezza per l’obbligo di Nagy.
ANGORI – Da qualche giorno è emerso il nome di Samuele Angori, 20 anni, di proprietà dell’Empoli, ma autore di un’ottima stagione in Serie C nel Pontedera. Il terzino sinistro ha giocato 35 partite e ha segnato 3 gol. Nell’ultimo periodo la società nerazzurra ha sondato il terreno e vorrebbe acquistare il giocatore. Pesa però la situazione legata alla permanenza dell’Empoli in Serie A, ma gli azzurri sono restii a concedere obblighi o diritti di riscatto solitamente, preferendo prestiti secchi. La trattativa è in corso. Angori fa parte dell’agenzia di procuratori Sport Agency Futura che, tra i suoi assistiti ha anche il difensore della Primavera nerazzurra Francesco Coppola
FRONTE PISA-SPEZIA – A Spezia la situazione non è delle migliori. La piazza vorrebbe che la società seguisse Luca D’Angelo per costruire la squadra del futuro, ma c’è ancora molta incertezza a livello societario. Tanta da mettere in dubbio anche l’obbligo di riscatto (fissato a 1,2 milioni di euro) per Adam Nagy. In questo senso, con lo Spezia intenzionato a mettersi al tavolo, forse chiedendo anche una scontistica, il Pisa ha nei suoi desideri il difensore greco Dimitris Nikolaou. A gennaio fu risposto picche, ma adesso i nerazzurri, che dovrebbero rinfoltire il reparto difensivo, faranno un nuovo tentativo. Ragion per cui, anche se le questioni appaiono separate, non è escluso che i due temi si intreccino. Niente da fare invece per Roko Jureskin, tornerà al Pisa e non sarà riscattato.