Una stagione da dimenticare dal punto di vista numerico, specialmente per quanto riguarda i dati negativi. Troppe sconfitte, molti problemi da risolvere.

54 – Le reti subite dei nerazzurri che pongono il Pisa come la terza peggior difesa del torneo

46 – I punti conquistati, uno in meno della scorsa stagione e il peggior risultato da quando il Pisa è in Serie B con la presidenza Corrado.

14 – Le sconfitte dei nerazzurri, altro peggior dato dal ritorno in Cadetteria nel 2019

13 – La posizione in classifica del Pisa, due posizioni in meno dello scorso campionato

6,5 – I milioni spesi dal Pisa in fase di calciomercato, un numero non da considerarsi negativo, ma che lo diventa poiché i nerazzurri sono tra le 5 squadre ad aver speso di più. Spiccano i quasi 3 milioni di euro per Mlakar

17,530 – I milioni spesi dal Pisa nel monte ingaggi, ottavo del torneo. Cifra abbattuta a gennaio, prima i nerazzurri avevano il sesto monte ingaggi del campionato.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018