Riceviamo e pubblichiamo:
“Le situazioni hanno sempre piani diversi. La tragedia del popolo palestinese, in uno sguardo d’insieme e generale, ha bisogno di sensibilizzazione, attenzione, un certo tipo di iniziative, e nessuno si è mai tirato indietro. Su un altro livello di attenzione, c’è lo sguardo particolare, rivolto ai singoli, alle famiglie. E noi, purtroppo o per fortuna, a Gaza e in Palestina abbiamo amici, persone che abbiamo conosciuto e che in tanti avete visto qualche anno fa, quando furono ospiti a Pisa e al torneo di Mau in particolare.
La nostra attenzione in questo momento si è rivolta a loro e abbiamo pensato di poter dare un aiuto diretto, sfruttando determinati canali. Siamo in contatto con due ragazzi, di quel gruppo, gli altri stiamo cercando di contattarli, cosa non facile dato il momento, per capire la loro situazione e le rispettive esigenze.
In occasione della partita con il Catanzaro, pertanto, inizieremo una raccolta di fondi da far arrivare a loro e alle loro famiglie. Invitiamo tutti ad appoggiarci in questa iniziativa, che sarà come sempre rendicontata e descritta: troverete bussoli all’entrata, dove poter lasciare un piccolo contributo. Tutti insieme possiamo sempre fare tanto, e questa volta l’obiettivo è migliorare la condizione di vita dei nostri amici e delle loro famiglie, sicuramente un piccolo passo ma concreto e diretto.
Curva Nord”