A volte ritornano. Rolando Maran è il nuovo allenatore del Brescia. Dopo essersi liberato dal suo contratto con la società nerazzurra il tecnico ha firmato per le Rondinelle. Il 25 novembre sarà subito scontro Pisa-Brescia, dopo la pausa per le nazionali.
“Torno volentieri a Brescia, piazza che mi è sempre rimasta nel cuore – avrebbe dichiarato Rolando Maran ad alcuni amici, come riportato su Bresciaingol -. Sarà anche un modo per chiudere un cerchio dopo che nel 2006 non mi era stato permesso di finire il lavoro”. Il Brescia infatti ha esonerato Gastaldello, mentre ieri con la Cremonese in panchina (nella sconfitta 0-3 delle Rondinelle) c’era Belingheri.
Non fu fortunata l’avventura di Rolando Maran al Pisa. In 6 partite di campionato il tecnico aveva ottenuto solo 2 punti venendo esonerato dopo la trasferta di Venezia (1-1). Maran è anche vittima di una “maledizione” che vorrebbe scrollarsi di dosso proprio a Pisa. In campionato infatti nelle ultime 19 partite non ha mai vinto, ottenendo una sola vittoria in 32 gare negli ultimi 4 anni.