Dalla sala stampa del Città del Tricolore di Reggio Emilia il tecnico Alberto Aquilani e i calciatori Barbieri e Barberis commentano Reggiana-Pisa.
Aquilani: “Dobbiamo essere contenti perché c’è stata una prestazione seria e intensa da parte di tutti. Con un po’ più di qualità avremmo potuto ottenere i tre punti e sono convinto che, cammin facendo, le cose potranno migliorare ancora. Abbiamo giocato con intensità e sono stati fatti passi avanti importanti. Siamo in crescendo, questo è un buon punto e forse meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo proseguire così perché in questo campionato se non puoi vincere non devi perdere. Arena ha fatto una buonissima prestazione. Non si è buttato giù dopo gli errori commessi nel primo tempo e nella ripresa ha avuto ancora più coraggio. Oggi c’è stata più verticalità, anche per un avversario che ci veniva a prendere nella nostra metà campo e questo ci ha facilitato nel gioco con la palla, ma possiamo migliorare ancora. Giochiamo ogni tre giorni e ho una rosa ampia, sono contento e orgoglioso della prestazione di Barberis, Jureskin e Piccinini. Barberis è un ragazzo intelligente e molto importante. Ce lo dobbiamo tenere stretto, ci può dare tanto. Marin l’ho sostituito perché l’ho visto nervoso dopo il giallo e ho preferito toglierlo. Valoti ha avuto un problemino all’adduttore e non ho voluto rischiarlo, gli ho dato un turno di riposo per sabato. Hermannsson è stata una scelta, stava bene, ma è andato in tribuna solo perché ho una rosa che mi costringe a fare delle scelte. Ho voluto aspettare a fare l’ultimo cambio perché ci sono state alcune sostituzioni non previste, peccato per gli ultimi minuti in sofferenza. Avevo programmato di dare minuti nelle gambe a Torregrossa, ma non c’è stato margine per farlo. Bene la prestazione in difesa, dobbiamo continuare così. Senza palla abbiamo giocato molto bene. Barbieri si impegna e ha ottime qualità fisiche e morali, ha fame e deve continuare a lavorare con umiltà. Sarà una partita difficilissima, ma mi aspetto un’Arena gremita che possa trascinarci alla vittoria”.
Barberis: “Ogni giornata sappiamo che dobbiamo dar tutto, in questo campionato non ci sono partite facili. Sono tutte partite veramente complicate. Abbiamo una squadra che può dire la sua in ogni campo e profondità di rosa. Abbiamo cambiato cinque giocatori, ma l’idea non è cambiata. Possiamo fare qualcosa di buono. Tornando a Latina è stata una bella batosta al tempo, avevamo un gruppo straordinario e si era creata una grande alchimia, pur non partendo da protagonisti. Ci siamo illusi alla fine, quel pomeriggio si infranse un sogno. Eravamo distrutti nello spogliatoio, ci ho pensato tanto tempo, ma il passato non si può cambiare. Stasera ho parlato anche con Rozzio e abbiamo parlato proprio di quella partita, mi sento spesso con tanti ex compagni”.
Barbieri: “Ho dato il massimo, tutto quello che avevo. Oggi abbiamo fatto una bella partita, Bardi ha fatto una grande parata e dobbiamo continuare su questa strada. Ci siamo trovati bene con Jureskin, Piccinini e Beruatto, siamo un po’ dispiaciuti perché potevamo far gol e non è arrivato, ma il calcio è fatto così, lo sappiamo. Cerco in settimana di migliorare fase offensiva e difensiva, mi voglio allenare al massimo. A Pisa mi sto trovando molto bene e poi il tifo è uno dei migliori in Serie B“.