Finalmente si conclude la telenovela della composizione degli organici in Serie B. Lecco e Brescia sono le ultime due squadre ammesse al torneo cadetto.
LECCO – Il Consiglio di Stato si è pronunciato sul ricorso Perugia (contro la riammissione del Lecco stabilita dal Tar, inizialmente escluso per un ritardo nella documentazione sullo stadio) ed ha respinto il ricorso del club umbro: dunque il Lecco è ufficialmente riammesso in Serie B. Si attende la decisione sul ricorso della Reggina (per l’esclusione della Serie B). Anche il ricorso del Foggia può considerarsi rigettato Con l’ufficialità del Lecco in Serie B, anche il ricorso presentato dal Foggia può considerarsi rigettato. Sia i rossoneri che il Perugia, dunque, rimangono in Serie C.
BRESCIA – La Reggina non parteciperà alla prossima Serie B. Il Consiglio di Stato ha bocciato l’ennesimo ricorso degli amaranto che ora verosimilmente ripartiranno dalla Serie D. Il Brescia di Cellino è riammesso in Serie B dopo aver perso la categoria sul campo con la retrocessione ai playout. Ultimo tassello risolto con la B che ora ha il suo organico a 20 squadre.