Adesso è ufficiale. Mattia Valoti, dopo una trattativa durata oltre un mese, diventa un calciatore nerazzurro. E’ il terzo ex Monza ad approdare alla corte di Aquilani dopo Barberis e D’Alessandro, tanto da spingere il social media manager nerazzurro ad anticipare il suo arrivo ieri sera sui social con il più classico dei meme di Spiderman.

COMUNICATO – Questo il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dalla società A.C. Monza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Valoti. Centrocampista, classe 1993, Mattia Valoti arriva in Nerazzurro con alle spalle una carriera prestigiosa che lo ha visto crescere nel settore giovanile del Milan, debuttare tra i professionisti in Serie C con l’Albinoleffe e quindi dividersi tra Serie A e Serie B con le maglie di Verona, Pescara, Livorno, Spal e Monza. Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani”.

OPERAZIONE – Operazione in prestito con diritto di riscatto a una cifra inferiore a 500 mila euro. Di seguito invece il meme diffuso dal social media manager.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018