Dalla sala stampa di Frosinone, il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani, coadiuvato dai calciatori Canestrelli e Tramoni, hanno parlato dopo la sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Di seguito le loro dichiarazioni

Aquilani: “Credo che i ragazzi abbiano fatto una buona partita, anche se è arrivata la sconfitta. Ci deve dare la consapevolezza nei nostri mezzi perché abbiamo giocato contro un avversario di Serie A. Questo ci può portare ad essere fiduciosi per l’esordio in campionato. La differenza di categoria non l’ho vista e questo mi ha fatto molto piacere, secondo me è la cosa più importante che emerge dalla sfida col Frosinone. Fa parte del gioco la pressione alta che abbiamo subito e ci ha portato frutti perché nella ripresa abbiamo giocato con più scioltezza. Non ci fa piacere iniziare subito con una partita in meno posticipata non si sa quando, non è qualcosa che possiamo controllare purtroppo. L’esordio di Miguel Veloso è stato positivo, lo conosciamo tutti ed è un giocatore che ci porta carisma, qualità ed esperienza”

Canestrelli: “Abbiamo fatto una buona prestazione, specialmente nella difesa, mentre il primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà legate ovviamente ai meccanismi ancora da oliare. Dobbiamo avere fiducia perché stiamo lavorando bene. Abbiamo tutti le stesse idee che Aquilani ci sta inculcando. Dispiace aver perso, ma ci concentreremo sul campionato vogliosi di trovare al più presto la prima vittoria. La nostra idea è sempre quella di giocare, ma bisognerà capire come ci presseranno volta dopo volta gli avversari”.

Matteo Tramoni: “Abbiamo fatto una bella partita, potevamo anche segnare, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare ancora qualcosa, forse l’ultimo passaggio e un po’ più di cattiveria, ma la strada è quella giusta. Nella ripresa abbiamo giocato molto meglio del primo tempo. A due settimane dall’inizio del campionato possiamo dire che cerchiamo di mettere in pratica tutti i dettami tattici di Aquilani”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018