Mentre la squadra ha appena concluso il ritiro di Rovetta, tre protagonisti commentano il lavoro di queste ultime settimane. Ecco, di seguito, le loro dichiarazioni.
Aquilani: “Sono soddisfatto di questi ragazzi, molto disponibili. Hanno cercato tutti di capire qualcosa di nuovo e posso dire che il ritiro è andato molto bene. Ho cercato di far giocare tutti dando il giusto minutaggio ai calciatori. Siamo tanti ovviamente e dovremo prendere delle decisioni nei prossimi giorni. Abbiamo trovato una squadra differente rispetto alla Pro Sesto, un test importante per giocare contro altri sistemi di gioco. Un buon allenamento con il Fiorenzuola che deve darci la consapevolezza di crescere e continuare a lavorare ancora. Lunedì saremo a Pisa e inizieremo a lavorare per la seconda parte della marcia di avvicinamento al campionato. Dal mercato indubbiamente qualche giocatore dovrà arrivare in qualche posizione dove siamo meno coperti”.
Caracciolo: “è stato un ritiro diverso da tutti quelli che ho fatto negli ultimi anni. A livello di gioco ci vengono chieste cose importanti e abbiamo tutti dimostrato l’applicazione e l’entusiasmo nel cercare di seguire i dettami del mister. Ora ci riposiamo un paio di giorni e lunedì ci ritroveremo a San Piero a Grado. Da parte di tutti c’è stata grande determinazione. Io sto meglio ora col ginocchio e sono molto contento. Tatticamente è un modulo di gioco stimolante. Dovremo essere feroci e aggressivi quando perdiamo palla”.
Masucci: “Il gol è stato istintivo, fa piacere ma conta il giusto, adesso sono altri i temi importanti. Torniamo a casa dopo un bel ritiro qui a Rovetta. Abbiamo lavorato bene e positivamente, gestito nel migliore dei modi, tenendo vivi 37 giocatori con due sedute al giorno. Ci siamo messi a disposizione con il gruppo squadra, ma lo staff ha fatto un lavoro egregio”.