Tra ritorni di fiamma, visite mediche da ripetere e trattative in entrata e in uscita. Il Pisa può piazzare alcuni colpi alla fine del primo mese di calciomercato.
RITORNO DI FIAMMA – La dirigenza nerazzurra è particolarmente interessata a Marco D’Alessandro, 32 anni, dal Monza. Nel corso dei prossimi giorni, potrebbe esserci un’accelerazione nelle trattative per portarlo in nerazzurro. Un vero e proprio ritorno di fiamma, dato che nelle scorse ore l’entourage nerazzurro è tornato a parlare col giocatore.
BARBERIS – Oggi, potrebbero emergere aggiornamenti riguardanti Andrea Barberis, il calciatore di 29 anni svincolato dal Monza. Il Pisa era vicino al suo tesseramento, poi c’è stato uno stop a causa del mancato superamento delle visite mediche. Il giocatore hsi è quindi sottoposto ulteriori esami approfonditi. Nonostante ciò, la società spera comunque di poter ufficializzare il suo ingaggio. I dirigenti, però, hanno deciso di prendersi il tempo necessario per valutare attentamente la situazione prima di prendere una decisione definitiva.
ESTEVES – Nel frattempo, il Porto è coinvolto in un’altra trattativa con il Pisa riguardante Tomas Esteves. Le due parti hanno già raggiunto un pre-accordo con il calciatore per un contratto triennale, più una opzione per il quarto anno. Ora, l’attenzione si concentra sui dettagli dell’operazione e sulla possibilità di acquisirlo definitivamente per un milione di euro, con il Porto che deterrà il 30% dei diritti di rivendita.
VALOTI E CROCIATA – Da un’altra parte, sembra che il Bari abbia abbandonato la corsa per Mattia Valoti, 29 anni, del Monza. La squadra più interessata a lui sembra essere il Pisa, seguito a ruota dalla Cremonese, ma anche il Parma è sulle tracce del calciatore. Giovanni Crociata, 25 anni, rappresenta un altro obiettivo ambito da Pisa e Cremonese, e il futuro del centrocampista potrebbe essere chiarito nei prossimi giorni.
CORRADINI – Un altro incontro significativo previsto questa settimana è quello tra la società nerazzurra e la Fiorentina, con oggetto di discussione Giovanni Corradini, giovane talento di 20 anni. Alberto Aquilani è interessato a portare il giocatore nella sua squadra, e i club stanno lavorando per definire i dettagli della formula di trasferimento.
LA TABELLA DEL MERCATO
ACQUISTI: Arena (Gubbio, definitivo), Barbieri (Juventus, prestito)
CESSIONI: Susso Bamba (NK Aluminij Kidricevo, prestito), Masetti (Arezzo, definitivo), Di Quinzio (Fiorenzuola, prestito), Cisco (Sud Tirol, definitivo), Lucca (Udinese, prestito), Sussi (Fiorenzuola, prestito),