Dopo alcuni intoppi il mercato in entrata è pronto finalmente a partire, anche se le trattative non si sono mai fermate. Stefanelli è già al lavoro come nuovo direttore sportivo insieme a Giovanni Corrado, il giovane Arena è già a Rovetta ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Si attende la fumata bianca per Barberis.
STEFANELLI – Dopo i problemi del ‘caso Kolarov’ che hanno creato non pochi intoppi, anche se il suo ‘regno’, di fatto non è mai iniziato sulla poltrona di direttore sportivo, a 5 giorni di distanza dalle dimissioni del diesse serbo il Pisa ha deciso il suo sostituto. Si tratta di Stefano Stefanelli, ex braccio destro di Cristiano Giuntoli che, secondo quanto raccolto, firma un biennale fino al 30 giugno 2025. Giovanni Corrado ha, di fatto, scelto un nome più esperto, abituato a lavorare con personalità importanti come quella di Giuntoli e anche preparato dal punto di vista burocratico, tanto da ‘campo’ come ex giocatore, tanto da ‘ufficio’ visto il suo ruolo da avvocato. Una scelta migliore e che offre molte più garanzie di Kolarov. La società sta decidendo quando e dove presentarlo, se a Pisa verso metà settimana o se direttamente a Rovetta prima della sfida con la Pro Sesto di domenica prossima.
ARENA – Dal ‘folletto’ rumeno al ‘folletto’ siciliano Alessandro Arena, il Pisa ha già di fatto acquistato Alessandro Arena, 22 anni, attaccante esterno del Gubbio. Si tratta di un’operazione in prospettiva ma di grande concretezza in quanto i nerazzurri hanno concluso per 400 mila euro il prezzo del cartellino, facendo firmare al calciatore 4 anni di contratto fino al giugno 2027. Ieri mattina visite mediche lampo per il giocatore, mentre nel pomeriggio si è subito recato a Rovetta per conoscere i suoi nuovi compagni. L’ufficialità è attesa entro l’inizio della prossima settimana.
BARBERIS – Cavallo di ritorno in vista per i nerazzurri. Andrea Barberis, 30 anni, centrocampista attualmente senza squadra, sta definendo col Pisa i dettagli per il suo futuro calcistico con la possibilità di un contratto di due o tre anni per il giocatore. Barberis nutre un grande interesse nel fare ritorno nella piazza nerazzurra, 10 anni dopo la finale dei playoff di Serie C a Latina. Inoltre, poco più di un anno fa, ha trionfato indossando la maglia del Monza nella finalissima per la promozione in Serie A, proprio contro i nerazzurri. L’eventuale ritorno di Barberis rappresenterebbe un momento significativo per entrambe le parti coinvolte. Il giocatore potrebbe riabbracciare l’ambiente che ha contribuito alla sua crescita calcistica, mentre la squadra nerazzurra acquisirebbe un elemento esperto e talentuoso per il proprio centrocampo. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardanti questa interessante vicenda di calciomercato. Se andrà in porto l’annuncio arriverà a inizio prossima settimana.