Da Frosinone il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo e i calciatori Barba e Calabresi commentano il pareggio per 0-0 contro la capolista. Di seguito le loro dichiarazioni
D’Angelo: “Stiamo facendo bene e siamo migliorati nella fase difensiva anche se nelle ultime due trasferte non abbiamo fatto gol, ma erano due campi difficilissimi come Bari e Frosinone. Il Frosinone ha fatto meglio di noi nella prima metà del primo tempo e noi abbiamo fatto meglio nell’ultima mezz’ora di partita. Il risultato è giusto. Sono molto soddisfatto e credo lo sia anche il Frosinone anche perché hanno una classifica importante. Come l’anno scorso non è semplicissimo ripetersi, perché abbiamo avuto un percorso straordinario sia in andata che nel ritorno lo scorso campionato, ma quest’anno abbiamo intrapreso un cammino moto buono e adesso dobbiamo pensare alla partita col Brescia che diventa molto importante. Se riuscissimo a portare a casa i tre punti la classifica sarebbe molto positiva per noi. Noi abbiamo le possibilità per fare un campionato molto importante, ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che a inizio stagione eravamo in una posizione di classifica molto complicata e mi hanno sempre insegnato che bisogna fare le cose con calma senza esaltarsi troppo anche se non posso nascondere che la squadra che ha allestito la società è di buonissima qualità”.
Barba: “Il punto ci lascia soddisfatti perché non abbiamo subito gol ed è stata una partita complicata. Loro hanno fatto un’ottima gara e ci hanno messo in difficoltà. Uscire di qui con un punto ci soddisfa. È un ottimo risultato. Tutti i ragazzi hanno sofferto e ancora una volta tutti hanno corso tanto e hanno dato il massimo. Hanno una squadra costruita bene e hanno un allenatore, Fabio Grosso, che sta lavorando benissimo. Stanno facendo vedere grande calcio e la classifica lo sta riconoscendo”.
Calabresi: “Soddisfatto del pareggio e del salvataggio sulla linea nel primo tempo. Siamo liberi di testa e abbiamo trovato consapevolezza nei nostri mezzi. Questo porta forse a rischiare di più una giocata e a fare le cose in un certo modo. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e siamo sicuri che ci toglieremo tantissime soddisfazioni”.