Prosegue, lunedì 12 settembre il “Summer Knights 2022”, il contenitore di appuntamenti culturali e di spettacolo voluto dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla LEG Live Emotion Group. Questa volta ad esibirsi sul palco di piazza dei Cavalieri sarà Achille Lauro che porterà in scena uno show tutto nuovo dagli arrangiamenti ai costumi.

L’artista è infatti pronto a infiammare l’estate 2022 con Achille Lauro Superstar, un tour 2.0 rispetto al passato, per ripartire al massimo dopo due anni di stop dai live estivi. Lauro porterà in scena un imponente spettacolo, uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi. Il pubblico potrà vederlo scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale. L’artista porterà sul palco tutta la musica prodotta negli anni, dai primissimi dischi a oggi. Tra gli altri, Stripper, la canzone con cui ha gareggiato all’Eurovision Song Contest 2022, e i brani contenuti in Lauro – Achille Idol Superstar, nuova edizione dell’album Lauro che rappresenta una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album 1969. Tra queste è inclusa, Domenica – il brano con cui Achille Lauro ha gareggiato al settantaduesimo Festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica.

«Dopo due anni di silenzio live – dichiara Achille Lauro – torniamo con un imponente spettacolo, che vedrà l’unione tra la mia band Rock’N Roll e un’orchestra dal vivo, esibirsi in location maestose e di estremo prestigio. Un tour 2.0 rispetto ai miei precedenti in cui ho cercato di creare uno spettacolo indimenticabile, ripercorrendo tutte le fasi della mia carriera. Abbiamo scelto di creare un percorso attraverso la mia storia, partendo dai primi album e singoli importanti fino ad arrivare ai brani che lo hanno portato in cima a tutte le classifiche. Ad accompagnarmi sul palco ci la mia band, composta da Marco Lancs (Batteria), Gregorio Calculli (Piano, Tastiere), Nicola Iazzi (Basso), Riccardo "Kosmos" Castelli (Chitarra). Una new entry per che ci accompagnerà per questo tour è Amudi Safa, alla seconda chitarra.Insieme porteremo avanti 2 ore di concerto, portando live 34 brani, con interludi musicali e tantissimo spettacolo».

Il Summer Knights 2022 proseguirà poi martedì 13 settembre con Francesco Gabbani. Ultimo appuntamento sabato 17 settembre, con Elisa.

Circuito Prevendite: Ticketone – Tutte le informazioni su www.legsrl.net – INFOLINE – 3924308616. Inizio concerti ore 21.30.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.