Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo con il direttore generale Giovanni Corrado commentano la partita e il finale di stagione.
Giovanni Corrado: “Siamo semplicemente dispiaciuti perché avremmo avuto il piacere di regalare alla città qualcosa che manca da tanto. Credo che questi ragazzi e il mister debbano essere orgogliosi di quello che hanno fatto e la città con loro. Al Pisa abbiamo regalato un futuro. Oggi abbiamo dimostrato che esiste solo un quando e non un se. Il futuro? Dobbiamo ricaricare tutte le pile e io sono il primo a doverle ricaricare. Sono stati 5 anni importanti e mi prenderò un po’ di tempo. Oggi esiste un Pisa a prescindere dalle persone. Se un domani non ci dovessi più essere il Pisa è una società che ha costruito una base per andare avanti e proseguire . Questa è la cosa importante. Pisa deve avere un brand, una società che certamente andranno avanti”.
D’Angelo: “Il Monza è stato più cinico di noi. Dobbiamo avere il rammarico di non avere segnato la rete del 3-1 quando abbiamo avuto l’occasione. L’errore singolo ci sta, ma i ragazzi hanno giocato una partita straordinaria e un campionato straordinario. Ero convinto che ce la potessimo fare, siamo andati più vicini noi alla vittoria. Ai supplementari poteva accadere di tutto e così è stato, chi fa gol ai supplementari di solito vince e così è stato. Abbiamo fatto 67 punti davanti a tantissime squadre molto più accreditate di noi. Siamo andati in finale playoff e sul 2-1 abbiamo avuto due palle gol importantissime. La stagione è stata ottima. Verrà apprezzata secondo me ancora di più negli anni dai tifosi che si ricorderanno per molto tempo di questa stagione. La squadra può ambire anche l’anno venturo a palcoscenici importanti. Mi sento in dovere di ringraziare tutti i tifosi che oggi sono stati eccezionali, così come mi sento di ringraziare i componenti della rosa che hanno giocato un grande. Ho ancora un anno di contratto. A Pisa io sto bene, ma penso che ci sia bisogno di riposarsi un po’ e poi ci incontreremo con Giovanni Corrado e Chiellini e parleremo”.