Da oggi parte l’assalto al Benevento. La formazione di Luca D’Angelo, nel suo cammino, avrà almeno 3 scontri diretti in 7 gare e il calendario più difficile.

Gli scontri diretti del Pisa (Lega B)

LA CORSA ALLA SERIE A – Il prossimo turno sarà già importante per stabilire le gerarchie in gioco. I nerazzurri infatti saranno ospiti a Benevento. Una vittoria potrebbe eliminare dall’equazione i sanniti che si trovano a 8 punti dal primo posto e a 7 dal secondo posto, seppur con una gara in meno. Il Frosinone, a pari punti, dovrà vedersela con il Lecce. La Cremonese pare avere il calendario più facile poiché, a parte i ciociari, dovranno vedersela contro squadre di medio-bassa classifica. Anche il Lecce, se dovesse rimanere a ridosso della vetta prima delle ultime giornate, avrebbe gioco facile, perché dovrà affrontare, in chiusura di torneo, Vicenza e Pordenone. Al Pisa le imprese più dure con tutti gli scontri diretti possibili. Prima il Benevento, poi subito dopo il Brescia, quindi due gare imprevedibili contro Perugia e Como e, infine il Lecce a tre giornate dal termine. La speranza, per i nerazzurri è che il Cosenza possa essere già retrocesso alla penultima giornata, perché il 6 maggio l’avversario sarà il Frosinone, lì dove Masucci col un palo due anni fa e i playoff sfuggirono solo per la classifica avulsa. Oltre al Pisa anche il Monza non ha un calendario semplice, perché dovrà affrontare Brescia, Frosinone e Benevento in sequenza. Resta da capire l’equazione ambientale. Lecce è una polveriera perché gli ultimi risultati, nonostante siano a 2 punti dalla vetta, hanno fatto imbestialire i tifosi, mentre il Brescia ha scosso l’ambiente dopo l’esonero di Inzaghi e l’arrivo di Corini. Pisa e Cremonese invece vanno avanti nel segno della compattezza. Basterà per rimanere tra i primi posti?

La corsa alla promozione (da La Nazione)

 

 

 

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018