E’ stato ufficializzato questa mattina il calendario dell’edizione 2022 della Viareggio Cup.

Il Pisa Sporting Club tornerà ad essere protagonista del più prestigioso e conosciuto torneo giovanile a livello nazionale che per la prima volta nella storia sarà riservato agli Under 18, ovvero la categoria creata tre anni fa dalla FIGC rappresentata in questa stagione dai ragazzi nati nel 2004. Questo il calendario delle gare che attendono i nerazzurri inseriti nel Gruppo B-Girone 6 con Fiorentina, Alex Transfiguration (Nigeria) e Monterosi:

Giovedì 17 marzo
Pisa-Monterosi (ore 15.00)
Campo “La Pruniccia”, Strettoia (Lucca)

Sabato 19 marzo
Pisa-Fiorentina (ore 15.00)
Stadio “Barni”, Montale (Pistoia)

Martedì 22 marzo
Pisa-Alex Transfiguration (ore 15.00)
Campo “La Pruniccia”, Strettoia (Lucca)

Ricordiamo che per regolamento le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze, otterranno il lasciapassare diretto per gli Ottavi di finale.

FONTE PISA SC

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018