I nerazzurri proseguono la loro preparazione in vista della sfida di domenica alla Reggina. Qualche acciacco in gruppo e un po’ di stanchezza per D’Angelo.
ALLENAMENTI – Dopo la “distorsione alla caviglia rimediata prima della partita contro il Parma”, reso noto dal bollettino ufficiale della società nerazzurra, Lorenzo Lucca è tornato in gruppo. Ormai la politica societaria sul giocatore è chiara. Con tanta abbondanza lì davanti, si preferisce non rischiare di peggiorare situazioni psicofisiche problematiche, magari concedendo dei turni di riposo forzati a qualche giocatore, come nel caso di Lucca. Il giocatore vive anche un periodo difficile dovuto alla sua assenza dal gol e ai suoi infortuni che ha causato anche un certo nervosismo e la società non vuole rischiare di perderlo anche a livello mentale. L’attaccante potrebbe far parte dei convocati contro la Reggina, altrimenti tornerà contro il Crotone. Non è l’unico acciacco del Pisa. Marin infatti ha stretto i denti, ma da giorni è alle prese con alcune vesciche ai piedi che gli stanno causando molti fastidi, mentre Sibilli ha avuto un indurimento muscolare, ma è riuscito comunque a terminare la partita col Parma. Stanchi e un po’ scarichi sia Touré che Puscas, con D’Angelo che sta valutando il riposo anche per loro. Niente da fare invece per Di Quinzio, che ha ancora un paio di settimane di fronte a sé per recuperare completamente dal suo stiramento.
GRANDE EQUILIBRIO IN CLASSIFICA – Nel frattempo le gare di ieri hanno restituito grande equilibrio al campionato. Il Pisa è in un trio di squadre al secondo posto con 46 punti assieme a Lecce e Cremonese, mentre il Brescia si è riappropriato della vetta della classifica a 47. Sorprende anche il Perugia che adesso, all’ottavo posto a quota 41 si ritrova a sole 6 lunghezze dalla vetta. Il campionato è uno dei più avvincenti degli ultimi anni.