Inizierà oggi pomeriggio la missione Ternana per il Pisa. La squadra si ritroverà a San Piero a Grado per preparare il ritorno all’Arena Garibaldi, quasi un mese dopo l’ultima volta. I nerazzurri infatti mancano l’appuntamento casalingo dal 15 gennaio scorso, mentre adesso saranno due gli appuntamenti consecutivi tra le mura amiche. Ci sarà anche Sibilli in gruppo, colpito da un virus intestinale venerdì scorso.
SITUAZIONE SQUADRA – Si riprende con la squadra a completa disposizione di D’Angelo. Qualche linea di febbre per il calciatore nerazzurro Sibilli, colpito da un virus intestinale a poche ore dalla convocazione e rimasto a riposo forzato contro l’Alessandria. Si attende anche che il nuovo acquisto Ahmad Benali torni a pieno regime, dopo essere stato letteralmente un separato in casa negli ultimi due-tre mesi in casa Crotone. Il libico si candida per uno spezzone di partita e gli manca il ritmo partita e i minuti nelle gambe.
ESONERO INZAGHI – Clamorosa intanto la decisione del presidente del Brescia Massimo Cellino di esonerare Pippo Inzaghi, al terzo posto in classifica a due punti dalla vetta e a un solo punto dai nerazzurri. Fatale il pareggio col Cosenza impegnato nella zona retrocessione. Al suo posto è tornato in panchina Diego Lopez, il tecnico uruguaiano. Secondo le indiscrezioni da ambienti bresciani ci sarebbero state divergenze sulla formazione tra il presidente e l’allenatore. Aggiornamento dell’8 febbraio: Da Tuttosport si apprende: “Clamoroso dietrofront al Brescia calcio. Diego Lopez ha rinunciato a tornare sulla panchina delle rondinelle dopo l’esonero di Pippo Inzaghi. Non avrebbe sentito la fiducia dell’ambiente per quella che sarebbe stata la sua terza esperienza a Brescia alla corte di Massimo Cellino. Lo stesso Inzaghi è dunque pronto a riprendersi il suo posto. Alle 16.30 la società ha annunciato una conferenza stampa con il direttore sportivo Marroccu”.