La gara di Alessandria ci ha restituito una certezza: c’è grande equilibrio in alta quota e sarà così fino alla fine. Ottimo l’impatto dei nuovi acquisti. La testa è già rivolta verso la sfida con la Ternana.
LA MARCIA DEL CAMPIONATO – Una classifica sempre più assottigliata che vede le prime 6 squadre divise da soli 6 punti e un Frosinone che, dopo la vittoria di ieri, si candida prepotentemente come outsider in mezzo a chi, nel girone d’andata, aveva dato spettacolo. Il ritmo delle big è sempre quello. Pareggiano Lecce, Pisa, Brescia e Benevento, e oggi si gioca Cremonese-Monza. C’è grande equilibrio in alta quota e la sensazione è che possa perdurare fino alla fine. Tutte si sono rinforzate, non solo il Pisa e il livello adesso è ancora più elevato.
UN ULTIMO SGUARDO – Torniamo a dare un ultimo sguardo alla partita con l’Alessandria. Una sfida che non deve far disperare se i nerazzurri si trovano con quattro punti in meno rispetto al girone d’andata. I grigi sono un avversario tignoso e il Pisa, nonostante tecnicamente fosse evidentemente messa meglio degli avversari, a un certo punto si è fermata su un muro chiamato Pisseri. Di gare così ce ne saranno tante per i nerazzurri, così come per le squadre avversarie. Adesso è un altro campionato, i cantieri aperti dell’inizio del girone d’andata sono chiusi, tutti sono più organizzati e molto dipenderà anche dai nuovi acquisti delle varie formazioni in lotta per la vittoria.
I NUOVI ACQUISTI – Ottime sensazioni sono arrivate ieri dai nuovi acquisti schierati in campo. Torregrossa già gioca da veterano, dimostrando di essere capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, col tecnico D’Angelo già in grado di aver capito le qualità del calciatore. Prima gioca da prima punta, poi viene arretrato per fare il rifinitore, con quel piede sinistro capace di verticalizzazioni importanti, ma anche di un cross di esterno, per Puscas, da applausi. Già, proprio Puscas, entrato nella ripresa, ha fatto vedere di avere i colpi da prima punta di cui necessita la squadra, andando vicinissimo al gol in almeno due occasioni. Ora si attende che i due giocatori arrivino al 100% della forma e si attende anche l’apporto di Ahmad Benali, rimasto da separato in casa nel suo ultimo periodo a Crotone. Ci sarà spazio per tutti in un lunghissimo mese che determinerà, come numero di partite, già il 50% di ciò che rimane di questo campionato.