In occasione della mostra “KEITH HARING” allestita nelle sale di Palazzo Blu dal 12 novembre 2021 fino al 17 aprile 2022, la Fondazione BLU Palazzo d’Arte e Cultura propone un interessante programma di incontri che si svolgeranno presso l’Auditorium, in via Pietro Toselli 27 di Pisa, durante il corso della mostra. 

Il ciclo di appuntamenti indagherà alcuni aspetti del movimento della Pop-Art e il periodo storico, artistico, culturale a esso collegato, con giornalisti, critici d’arte, autori e professori di storia dell’arte che potranno dare più ampio respiro ai temi che la mostra offre. 

Il Programma: 

1° incontro ore 17.30, giovedì 16 dicembre 2021 

“Tuttomondo, dietro le scene” 

Con Piergiorgio Castellani, Lorenzo Bani, Andrea De Gioia, i protagonisti dell’avventura pisana di Keith Haring nel 1989.  

2° incontro ore 17.30, giovedì 27 gennaio 2021 

Francesco Barbieri & Arnaldo Testi” 

Una conversazione sulla New York di Keith Haring e sul resto della scena” 

Con Arnaldo Testi, professore di Storia degli Stati Uniti presso l’Università di Pisa e Francesco Barbieri, artista e studioso del post-graffitismo. 

3° incontro ore 17.30, venerdì 18 febbraio 2022 

“Coloriamo tutti i muri. Case, vicoli e palazzi”. 

Vita, opere e curiosità di Keith Haring 

Con Marco Carminati, storico dell’arte, scrittore e giornalista responsabile delle pagine d’arte de La Domenica de IlSole24Ore. 

4° incontro ore 17.30, 24 o 31 marzo 2022 

“Cosa resterà di questi anni ’80? L’arte di Keith Haring nell’epoca dell’innocenza”  

Con Luca Beatrice, critico d’arte, curatore e accademico italiano. 

foto di Haring all’opera per il murale Tuttomondo, credit photo @DanielaMeucci per la collezione Cineclub Arsenale

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.