Dalla sala Auditorium delle Officine Garibaldi il Pisa presenta il suo quarantesimo sponsor, Chianti Banca. A illustrare gli accordi il presidente del Pisa Giuseppe Corrado e il direttore generale di Chianti Banca Maurizio Farnesi. Quest’anno sono 40 i nuovi sponsor su un totale di 100 che sponsorizzano la società nerazzurra, un vero e proprio record.
Maurizio Farnesi, direttore generale di Chianti Banca: “Abbiamo scelto il Pisa con piacere, siamo presenti in città dal 2016 e qui abbiamo due filiali. Non poteva esserci inizio migliore per noi di una partnership con la società nerazzurra, sapendo tutto ciò che ruota intorno e il suo legame con la città. Si tratta di un segnale di presenza e di vicinanza con Pisa. Che sia l’inizio di un’avventura importante e un’opportunità per obiettivi comuni, sia per Chianti Banca sul territorio, sia per il Pisa a livello sportivo. Vogliamo sviluppare attività e iniziative insieme. Per una società di calcio avere una mentalità imprenditoriale come quella che ha la società nerazzurra non è un fatto scontato e non si trova sempre. L’atteggiamento del Pisa è di tranquillità e valore per gli sponsor, ma anche per tutta la città. Riuscendo a creare un connubio tra società e sponsor, ma anche con la stampa e la città arrivano anche i risultati. Si parte dal calcio per uno sviluppo trasversale e territoriale e che possa avere ripercussioni positive sul tessuto economico cittadino”.
Nell’ambito di questa nuova parnership saranno sviluppati anche numerosi eventi e il logo di Chianti Banca sarà anche impresso sui biglietti delle partite del Pisa.
Giuseppe Corrado, presidente del Pisa: “Abbiamo grande consapevolezza di quanto bene stiamo facendo. Oggi una banca del territorio ha scelto Pisa per proseguire uno sviluppo anche attraverso il veicolo nerazzurro. L’arrivo della banca del Chianti è un altro tassello importante perché l’avvento di questo nuovo sponsor rappresenta il quarantesimo nostro sponsor di quest’anno su un totale di 100. Realtà di questa categoria, ma anche di categorie superiori non sono riuscite a raggiungere questo traguardo e di questo dobbiamo essere soddisfatti. È un traguardo importante e la scelta dei nostri sponsor sul brand nel territorio pisano magari può rappresentare qualcosa di scontato, ma se rapportata a livello nazionale è un evento da spiegare e che può far pensare. Questo unito ai rinnovi degli altri sponsor, circa il 97-98%. Con Chianti Banca si tratta di un contratto annuale, ma vogliamo lavorare su progetti che possano essere di supporto ai nostri tifosi e non solo. Nostri obiettivi sono anche quelli di mettere insieme gli sponsor che gli inglesi chiamano cross fertilization, un meccanismo virtuoso che possa essere di beneficio per tutti. Non ci aspettavamo a luglio di arrivare a questi numeri e visto che ci siamo arrivati attiveremo iniziative e operazioni”.