Tra assenze per nazionali e squalifiche, il Pisa torna al lavoro questo pomeriggio contro il Benevento. C’è una vittoria da ritrovare che manca da cinque partite.
SITUAZIONE – La situazione in casa Pisa è nota. Saranno assenti Lorenzo Lucca, Adam Nagy e Idrissa Tourè a causa della squalifica dopo le espulsioni rimediate nel corso della sfida col Cittadella. Inoltre restano fuori i soliti infortunati Berra e Siega, mentre dalla sfida con il San Miniato erano assenti sia De Vitis, ma anche Gucher e Leverbe, il primo ai box a causa dei soliti acciacchi, da gestire, mentre il secondo tenuto a riposo, come il francese. Bisognerà valutare, nel corso della settimana, quale sarà anche il loro stato di forma.
INDICAZIONI – Luca D’Angelo di conseguenza, date le numerose assenze e incognite, dovrà fare di necessità virtù, ma ha anche iniziato a studiare alcune alternative. Con il San Miniato ad esempio, è tornato a giocare davanti alla difesa Marin e Beruatto è stato provato anche nel ruolo di mezzala. Dopo la tripletta con gli sparring partner potrebbe anche essere l’occasione per Cisco di giocare contro le streghe, magari riproponendo un’ibrida soluzione a 3 dietro con Hermannsson, Caracciolo e Leverbe. Davanti bisognerà fronteggiare l’assenza di Lucca con Sibilli o Masucci, ma visto anche l’impegno di Cohen non è escluso che l’israeliano possa avere la sua chance da titolare.