I nerazzurri stanno preparando l’ultima sfida prima della sosta per le nazionali, ma intanto arrivano buone notizie dall’infermeria. Marsura sta bene ed è tornato ieri a lavorare col gruppo.
MARSURA, BERRA E SIEGA – Nessun allarme per Davide Marsura, che si era fermato in via precauzionale nel corso della rifinitura prima di Pisa-Ascoli. Il giocatore infatti aveva sofferto di un fastidio al flessore, ma il giocatore è tornato ad allenarsi ieri in gruppo. Per il resto, la squadra, in vista dell’impegno di domenica col Cittadella, dovrà ancora rinunciare a Berra e Siega. Il terzino aveva avuto una sorta di ricaduta, con un nuovo stiramento al rientro degli allenamenti un mese fa, ma il rischio è che possa tornare a disposizione solo a dicembre. Per Siega invece, che da un paio di settimane sta svolgendo allenamento differenziato dal prato di San Piero a Grado. Il ritorno dalla sosta potrebbe essere il momento giusto per provare ad essere convocato.
ASCOLI – Qualche moderata preoccupazione arriva da Ascoli, l’ultimo avversario del Pisa in campionato. Tre sono infatti nuovi casi di positività al Covid nel gruppo squadra dell’Ascoli. A comunicarlo è la stessa società bianconera con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che tre componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. I tre sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo squadra sono scattate tutte le procedure previste dai protocolli sanitario e federale”, si legge nel comunicato. I calciatori del Pisa però risultano tutti vaccinati e qualunque rischio sarebbe minimo.