Dopo due giorni di riposo, lunedì il Pisa si ritroverà agli allenamenti, ma sarà privo dei tre calciatori che partiranno per le nazionali. Nel frattempo in questi ultimi giorni la società sta dando la caccia a un terzino e un attaccante per completare il lavoro dell’estate.
RELAX E RIENTRO – Con il Pisa a punteggio pieno e due settimane di pausa, i nerazzurri si sono concessi un meritato relax tornando dalle rispettive famiglie o godendosi un weekend di vacanza. Una partenza così positiva non capitava da anni per la truppa di D’Angelo che domani si ritroverà per tornare ad allenarsi dal rinnovato campo di San Piero a Grado.
NAZIONALI – In tre i calciatori convocati per le nazionali. Marius Marin, dopo le positive prestazioni e la fascia da capitano in Under 21, ma soprattutto alle Olimpiadi con la nazionale under 23, ha trovato la sua prima convocazione nella nazionale maggiore della Romania, Adam Nagy è stato invece convocato con l’Ungheria di Rossi, mentre Hermannsson giocherà con la nazionale islandese. Niente convocazione invece per Yonatan Cohen, che si è concesso due giorni di relax visitando l’Italia.
MERCATO – Nelle prossime 72 ore si concluderà invece il calciomercato. Ancora qualche giocatore da cedere e due calciatori da inserire in rosa, un attaccante e un terzino. Assoluto riserbo per il nome del terzino sinistro, mentre crescono le quotazioni di Andrea Favilli per l’attacco nerazzurro. Come scrive oggi La Nazione “L’arrivo di Caicedo al Genoa ha infatti avvicinato verso una cessione il giocatore nativo di Pisa. Per rilanciarsi l’attaccante potrebbe essere costretto a scendere di categoria e Pisa sarebbe una destinazione più che gradita. Il sondaggio, stando a quanto emerge da fonti vicine al Genoa, c’è stato”. Dello stesso avviso la Gazzetta dello Sport che si spinge addirittura oltre: “Il Pisa sta cercando un altro attaccante e pensa soprattutto a Favilli del Genoa”. Sempre secondo La Nazione e La Gazzetta dello Sport il Pisa non ha ancora mollato Emmanuel Riviere del Crotone, mentre Il Tirreno si concentra sul nome di La Mantia dell’Empoli. Ancora da La Nazione si apprende, infine, che l’entourage dell’attaccante 25 enne Taxiarchis Fountas, di proprietà del Rapid Vienna, abbia proposto il giocatore alla dirigenza nerazzurra, ma non ne sarebbe nato nulla di concreto. Saranno giorni concitati e chissà che non vengano impiegati subito i 5 milioni iniettati da Knaster nelle casse societarie il 25 agosto che hanno portato il suo investimento nel Pisa a 30 milioni di euro complessivi.