Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo ha anticipato i temi della sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Pisa che si svolgerà domani in terra sarda. Di seguito le sue dichiarazioni, mentre sullo sfondo continua a tenere banco il mercato.
Per Luca D’Angelo, alla quarta stagione in nerazzurro, le emozioni restano sempre le stesse: “Quella soprattutto di guidare il Pisa, una cosa per me importante e gratificante. E poi come sempre ad inizio stagione quella di scoprire cosa ti aspetta“.
A Cagliari vedremo un Pisa molto rinnovato: “Nei due anni di Serie B abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra che ha vinto la Serie C e il lavoro era molto più semplice, ma adesso assieme alla dirigenza abbiamo deciso di modificare gran parte della rosa e per questo negli ultimi 15 giorni abbiamo lavorato molto sull’aspetto tattico. I ragazzi nuovi stanno rispondendo bene ma ovviamente dobbiamo crescere. Il modulo? Abbiamo un nostro modulo base, il 4-3-1-2, ma a mio avviso una squadra deve avere anche un modulo, chiamiamolo alternativo, da poter opporre all’avversario e stiamo lavorando anche su quello“.
D’Angelo parla del Cagliari: “Difficile, di categoria superiore e come noi vorrà portare a casa la qualificazione. Dal canto nostro faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo. Giochiamo fuori casa in uno stadio di serie A, da parte nostra servirà una partita molto attenta dal punto di vista tattico tenendo conto che siamo alle prime apparizioni e che dobbiamo trovare le giusta identità di squadra“.
Sul mercato e l’arrivo di Cohen: “La società ha lavorato bene, non era semplice movimentare tanti giocatori in entrata e in uscita, abbiamo preso giocatori pronti per il campionato, di grande qualità, come Nicolas o Leverbe. A Lucca Hermannsson e Cohen va dato il giusto tempo per integrarsi. Nei tempi giusti arriveranno altri calciatori a rinforzare la rosa”.