In questi giorni il Pisa ha depositato il contratto di un giovane francese 2005, Goudani El Baraka Ihab, di cui si sa molto poco. Ma che tipo di giocatore è il ragazzo, come è stato scoperto e a cosa è destinato nel corso di questa stagione? Scopriamolo insieme.

Goudani El Baraka Ihab (il cui nome è emerso su Gianlucadimarzio.com nel pomeriggio di ieri) è un giovane trequartista 16enne, arrivato a Pisa a maggio di quest’anno. Fa parte di quel gruppo di ragazzi francesi scovato dall’osservatore del Pisa Mariano Armonia in un viaggio a Parigi alcuni mesi fa, mentre stava seguendo un torneo giovanile. Il ragazzo non è destinato alla prima squadra nell’immediato futuro, ma farà la spola tra la under 17 e la Primavera nel corso di questa stagione. Si tratta del frutto del lavoro dello scouting nerazzurro. Notizia di ieri, in questo ambito, l’arrivo nei quadri del settore giovanile di Franco Esposito, scouting strappato all’Empoli. Nelle settimane precedente era invece stato ingaggiato Dante Lucarelli, ex uomo scouting dell’Inter e storica figura del Tau Calcio Altopascio come direttore sportivo del settore giovanile. Prosegue quindi il lavoro intensivo del Pisa da questo punto di vista, nell’opera di Chiellini, e seguiranno anche altre operazioni come quella di El Baraka.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018