Dopo Pisa-Cremonese parlano da Rovetta il diesse del Pisa Claudio Chiellini col tecnico Luca D’Angelo e i calciatori Lucca e Marsura. Ecco le loro dichiarazioni.
Chiellini: “In questa settimana impegnativa sicuramente la presenza del patron e di Corrado ha messo tutti nelle condizioni di lavorare benissimo. Quella di oggi è stata una bella partita giocata bene da entrambe le squadra, ma il risultato era la cosa meno importante. In avanti dobbiamo intervenire, soprattutto a livello numerico, sicuramente arriverà almeno un altro difensore centrale, mentre a centrocampo dobbiamo valutare alcune situazioni, siamo in tanti, prima di poter eventualmente intervenire. Marin lo aspettiamo dopo le Olimpiadi e gli facciamo un grande in bocca al lupo con la Romania. Dovevamo rinnovare l’organico, andranno e sono andati via ma li ringraziamo per quello che hanno fatto“.
D’Angelo: “Nel ritiro ci stiamo concentrando soprattutto sulla fase difensiva, visti i tanti arrivi nel reparto arretrato stiamo lavorando molto su questo su questo. L’idea è di arrivare al massimo per la Coppa Italia e poi il campionato. È presto per dire che Serie B vedremo ma il novero delle formazioni che incontreremo saranno molto competitive. Sulla rosa non dobbiamo sbagliare sul profilo calcistico e sulla persona, la società fa bene a ponderare il tutto”.
Lucca: “Spero di ripagare la fiducia di compagni e tifosi. Ho trovato un ambiente fantastico, anche se sono arrivato da poco ho notato di essere in un gruppo sano che cerca di aiutare ogni compagno. Le responsabilità non mi spaventano ma ho solo da imparare da quelli più grandi di me, io spero di poter ricambiare a suon di gol in campo la fiducia di società e compagni”.
Marsura: “In questo momento è importante lavorare ben per la squadra, per arrivare nel migliore dei modi in campionato e in coppa, tra qualche settimana. Il ritiro è fondamentale farlo, si lavora bene, ci si mette in forma e si eseguono le direttive del mister. L’inserimento coi nuovi compagni prosegue molto bene, i compagni sono tutti molto disponibili. Le responsabilità mi piacciono, anche io in tante cose devo migliorare, fa piacere migliorare e aiutare a migliorare gli altri”.