In una settimana che è entrata nel vivo, ecco i prossimi appuntamenti del Pisa.
L’INCONTRO COL PREFETTO – Domani il presidente Giuseppe Corrado sarà ricevuto, nel corso della mattinata, dal prefetto Giuseppe Castaldo. L’oggetto dell’incontro è la capienza dell’Arena Garibaldi. “Stiamo utilizzando ad oggi uno stadio al 50% per via di tante problematiche legate a precedenti restrizioni – aveva detto Corrado nel corso della presentazione di Chiellini – Siamo già in capienza limitata a 9998 posti in un’Arena che storicamente ha ospitato più di 20 mila persone. Chiederemo di avere il 25% della capienza potenziale massima, altrimenti ci ritroveremmo ad avere solamente 2500 posti a disposizione alla riapertura. Speriamo in seguito di arrivare anche al 40% della capienza”. Come andrà l’incontro? Molto probabilmente sarà una fumata nera, difficilmente il prefetto o qualche altro membro delle istituzioni si prenderà questa responsabilità.
LE NUOVE MAGLIE – Sempre domani, alle ore 18.30, i 3 kit Adidas realizzati per la stagione 2021-2022 saranno presentati nella splendida Sala delle Baleari concessa per l’occasione alla società Nerazzurra dalla Amministrazione Comunale. Una divisa già la conosciamo, la terza, illustrata nel corso della presentazione del main sponsor Cetilar, ma c’è attesa specialmente per la prima e seconda maglia.
CALCIOMERCATO – Dopo l’arrivo di Salvatore Santoro, secondo arrivo ufficiale del mercato nerazzurro, il Pisa è in procinto di annunciare Pietro Beruatto, 23 anni, ex Vicenza e il centrocampista Idrissa Tourè, 23 anni, entrambi dalla Juventus. Potrebbe esserci un terzo calciatore che la società nerazzurra sta trattando con la società bianconera. Da Torino rimbalza la notizia che, nella prossima stagione saranno fuoriquota con la JuventusU23 i vari Del Favero, Coccolo, Beruatto, Tourè, Clemenza, Kastanos, Zanimacchia, Del Sole e Vrioni. Il Pisa di Chiellini, da Torino, sarebbe forte su molti nomi. Proseguono le trattative per il ritorno di Luca Mazzitelli a Pisa, anche se la trattativa è molto più lunga del previsto. Infine, da segnalare l’accelerata del Pisa per un giovane dalla Serie D, di cui già era emerso il nome nelle scorse settimane. Si tratta dell’attaccante Leonardo Ubaldi, 22 anni, ex Cannara. Intanto in uscita il Modena sta per tesserare Minesso e il Pescara Ingrosso. Nonostante le voci di mercato estere, Birindelli non si muoverà da Pisa invece.
IL RITIRO DI ROVETTA (BG) – Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche il programma del ritiro di Rovetta. Si è parlato delle possibili amichevoli con Atalanta o Albinoleffe ma, nonostante ci siano stati contatti confermati con le due società, alla fine il Pisa potrebbe optare per avversari diversi. Non resta che aspettare. Il 12 luglio però la squadra si ritroverà per i test medici e atletici, in attesa di iniziare il ritiro che prenderà il via dal 14 al 30 luglio.