Il tecnico del Pisa Luca D’Angelo, assieme ai calciatori Quaini e Marin, ha commentato Brescia-Pisa. Queste le loro dichiarazioni.
D’Angelo: “I ragazzi hanno disputato una buonissima partita, ce la siamo giocata alla pari contro una squadra che aveva diversi giocatori che hanno giocato in Serie A lo scorso anno. Abbiamo fatto degli errori come ci è capitato spesso in questa stagione, ma la squadra ha giocato e dobbiamo essere soddisfatti, tenendo conto che avevamo più di dieci assenze, ma questa differenza non si è vista tra le due squadre. Come ho detto spesso questo è un gruppo che ha sempre lavorato nella maniera giusta con grande impegno e dedizione. Oggi lo ha dimostrato ancora una volta. Le analisi di come è andata la stagione avremo tempo di farlo, qualche errore è stato indubbiamente commesso, ma credo vada rimarcato un fatto, che questo gruppo di lavoro composto dal presidente, da Giovanni Corrado, dal direttore Gemmi, ha in 3 anni riportato il Pisa dove deve stare, nell’elite della Serie B. L’anno scorso siamo andati vicini ai playoff e quest’anno ci siamo salvati in carrozza. Mi sembra che questo sia stato anche sminuito nel corso della stagione. La nostra squadra a parte una partenza così così, abbiamo giocato una grande stagione. Il mio rammarico arriva dopo la vittoria con la Spal, con lo stop per il Covid, ma anche con la seconda sosta non prevista di 15 giorni. Non è una difesa del mio lavoro, ma credo che salvarsi in carrozza come abbiamo fatto noi, con diverse giornate di anticipo perché oggi lo possiamo dire, a 43 punti eravamo già salvi, ci deve far guardare indietro con orgoglio. Ora andremo a giocare l’ultima con l’Entella. Questa è stata una stagione lunghissima, abbiamo avuto solo poche settimane di stop, una stagione durata due stagioni. Ora ne paghiamo un po’ dazio, abbiamo tanti giocatori molto stanchi che rischiano di farsi male, come è capitato oggi con Lisi. Susso Bamba? Sono molto felice per lui, si è allenato a lungo con noi nel periodo in cui avevamo avuto qualche problema numerico. Dobbiamo cercare di vincere con l’Entella e ci prepareremo in questi due giorni per fare una bella partita come quella fatta oggi”.
Quaini: “Abbiamo giocato bene in una gara condizionata da qualche errore singolo da parte nostra, contro una squadra in cerca di punti. Noi però non abbiamo mollato provando a fare risultato fino alla fine. Era tanto che non giocavo 90 minuti, oggi sono andato in difficoltà gli ultimi 20 minuti, ma nel complesso sono soddisfatto. L’ultima gara ci teniamo a chiudere bene per chiudere in bellezza questa stagione”.
Marin: “Sono felice per le 100 presenze, perché qui sono cresciuto come uomo e calciatore, volevo ringraziare lo staff, la società e i tifosi che mi sono stati vicini. Spero di continuare così, sono contento per il gol, ma soprattutto per la gara che abbiamo fatto, di sacrificio. Ce l’abbiamo messa tutta, ma è andata storta. Voglio migliorare sull’aspetto di mezzala di inserimento, mi piace questa posizione che mi ha ritagliato D’Angelo. In campionato potevamo fare qualcosa di più, prendendo le squadre che stanno ai playoff, ce la saremmo giocata con tutti, da pari a pari. Ci sono state partite che avremmo dovuto gestire meglio. Speriamo di imparare di più da questo campionato per raggiungere un obiettivo importante, quello dei playoff. Vogliamo chiudere con una bella vittoria e ci prepareremo per questo contro l’Entella”