Taddei, De Vitis e Gori commentano la sconfitta dei nerazzurri a Verona contro il Chievo. Di seguito le loro dichiarazioni, condivise dall’ufficio stampa nerazzurro.

Taddei: “In un momento come questo, trovarsi al subito sotto non ha fatto sì che non ci fossero le condizioni migliori. Abbiamo battagliato ma non siamo riusciti a rimetterla in piedi e si sono aperti spazi sfruttati nei contropiedi da giocatori veloci per il 2-0. È stato un risultato di cui non siamo contenti, da salvare c’è stata la grande voglia di dare battaglia su un campo pesante. Non ha pagato, ma dobbiamo ripartire da questo. La sosta ha coinciso con i problemi di Covid di qualche ragazzo e ha destabilizzato un po’ il gruppo, questo non ci ha fatto bene perché, dopo la vittoria con la Spal non volevamo fermarci, ma è inutile piangersi addosso. Dobbiamo resettare e sabato col Cosenza siamo sicuri che faremo una grande partita. L’approccio a questa partita non è stato sbagliato, i primi tre minuti la squadra stava bene in campo, è stato sbagliato prendere il primo gol sulla prima situazione sbagliata. Ritrovarsi sotto su un campo del genere contro una squadra abile in contropiede ha reso tutto più difficile. Anche dopo il gol abbiamo mosso bene la palla, pur non avendo la stoccata vincente. L’obiettivo sabato è combattere avendo voglia di lasciarsi alle spalle questa situazione che non ci appartiene e non accettiamo. Siamo pronti”.

De Vitis: “Siamo in un periodo un po’ sfortunato, dobbiamo cercare di archiviarlo al più presto. Sono state tutte partite diverse tra loro, oggi ad esempio abbiamo subito un gol troppo presto che ci ha condizionato. Ci è mancata la possibilità di pareggiare e dopo il secondo gol abbiamo smesso di crederci. È il momento di stare più uniti tra di noi, questa forse è la prima volta che ci capita di fare tre sconfitte, dobbiamo uscire da questa situazione per ritrovare la fame. Dobbiamo ritrovare il nostro spirito. Il campo era pesante, però questo non dev’essere un alibi, dovevamo adattarci prima alle condizioni, forse con meno fraseggio e più verticalizzazioni, cosa che poi abbiamo fatto meglio nella ripresa”.

Gori: “Purtroppo la partita è andata così, non si è messa bene fin dall’inizio, abbiamo provato a reagire da squadra quale siamo. Hanno trovato il raddoppio nel secondo tempo, ma non è andata, fortunatamente si gioca tra quattro giorni. Abbiamo sofferto le ripartenze nel primo tempo, poi la partita sapevamo che si sarebbe messa così, noi a cercare il gol del pareggio e loro a sfruttare le ripartenze ancor di più. Purtroppo il primo gol ha cambiato totalmente la gara. Noi come in tutte le partite da inizio stagione ce la metteremo tutta per arrivare sempre al massimo risultato. Siamo sempre i primi che soffriamo per una sconfitta, ma anche quelli che vogliono gioire per una vittoria.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018