Un cartellino giallo di troppo impedirà al capitano della Romania di giocare l’ultima sfida del girone contro la Germania, ma gli Europei di Marin stanno promuovendo sia lui, sia la nazionale rumena, che ha ottenuto finora un pareggio e una vittoria in una storica rassegna continentale Under 21.
OLANDA – Gli Europei di Marin sono iniziati con una grande partita contro l’Olanda. Fascia al braccio, gagliardetto in mano e un discorso motivazionale che ha fatto il giro del web. La Football Trade, l’agenzia di procuratori che cura gli interessi del calciatore del Pisa, aveva infatti pubblicato su instagram un video, diventato virale, in cui Marin aveva caricato il gruppo nello spogliatoio prima della partita contro l’Olanda (video in calce all’articolo). “La nostra strada comincia adesso, dobbiamo essere aggressivi 90 minuti – aveva detto Marin nel video. – Tutta la Romania ci guarda e ci sono vicini. Uno, due, tre…Romania!” In campo una grande prestazione con un cartellino giallo e un pareggio importante per 1-1 contro una delle scuole calcistiche più rinomate d’Europa.
UNGHERIA – Diversa invece la vittoria, in rimonta, contro l’Ungheria. I padroni di casa erano rimasti in 10, ma la squadra di Adrian Mutu non aveva saputo sfruttare l’occasione ed era andata sotto. Anche Marin aveva iniziato con un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la terza partita del suo Europeo. Dopo qualche minuto di sbandamento, Marin ha caricato il gruppo e la squadra, nel finale della ripresa, è riuscita a pareggiare e a ribaltare il risultato, andando a pari punti con la Germania al primo posto.
CLASSIFICA E GERMANIA – Germania e Olanda 4, Olanda 2, Ungheria 0. Questa è la classifica del girone dopo due giornate. Un girone che potrebbe anche finire con tre squadre a 5 punti ed è ancora aperto a qualsiasi possibilità. I tedeschi ieri infatti hanno pareggiato con l’Ungheria e sarà determinante l’ultima giornata per capire in quale direzione andrà il torneo. Marin intanto salterà la sfida con i tedeschi. Da un certo punto di vista, quello nerazzurro, la cosa è positiva, perché il calciatore potrebbe già tornare a disposizione contro il Pescara. Il suo capitano però non abbandonerà la nave, restando vicino ai compagni.
Visualizza questo post su Instagram